sabato 14 maggio 2011

Invito alla cerimonia di inaugurazione del Carrumattu nel Forte Cavalli



Cari Amici,

il nostro Socio Antonello Branca ha ricevuto l'invito dal Direttore del Museo Prof Vincenzo Caruso all'inaugurazione del FORTINO CAVALLI in Messina (costruito nell'8oo per la difesa dello Stretto) per il giorno 22maggio2011 alle ore 10,00 (ora destinato alla fruizione pubblica)

Tale invito è stato concesso al nostro socio Antonello di estenderlo a tutti i membri della nostra Associazione Land Rover Etna Club. Sarà una occasione più unica che rara quella di visitare una delle Piazze Forti più importanti ancora armata ed in ottimo stato nel Messinese. La sua storia e la sua funzione ci verranno illustrate dalle guide o dallo stesso Direttore. In quella occasione ci è stato permesso di far entrare i nostri Fuoristrada all'interno del Forte.Finita la cerimonia e visitato in ogni parte il Forte, potremmo andare a pranzare in un vicino agriturismo chiamato l'Eremo www.agrieremo.it ..... L'Appuntamento è stabilito alle ore 9,15 insindacabili all'uscita dell'autostrada CT-ME dove ci riuniremo e proseguiremo tutti insieme verso il Forte per sistemare i Fuoristrada al suo interno.
Se vorremo, al ritorno, potremmo tornarcene attraverso la strada militare che, partendo da Dinnammare giunge sino a Fiumedinisi per poi prendere l'autostrada a Roccalumera.
NOTA IMPORTANTE: PORTATE I VOSTRI FIGLI PERCHE' NE RIMARRANNO ENTUSIASTI MA PORTATEVI ANCHE UNA BUONA MACCHINA FOTOGRAFICA PERCHE' NE VALE LA PENA.

Più che un’uscita, questa, è un incontro con la Cultura e la Storia d’Italia e della Sicilia nel 150° anniversario del nostro Paese,credo che farà piacere un po’ a tutti, vedendo quelle cose, vivere ed essere proiettati cento anni addietro nel fragore delle difese dell’allora neonato Regno d’Italia.Di questi inviti, se sarete tutti d’accordo e se manifesterete il vostro compiacimento, il nostro Antonello Branca ne potrà diffondere altri sia verso altri Fortini che verso i Monasteri Basiliani o verso i Castelli o verso le Torri di avvistamento il tutto magari impastato di attività fuoristradistica: Anziché giungere nel sito che ci interessa attraverso strade normali, è certamente piu' accattivante giungervi dalla montagna percorrendo le nostre tanto amate strade “facilitate”.
Inventiamo per noi un nuovo modo di vivere i nostri fuoristrada.

Nessun commento:

Posta un commento